L’evoluzione del DPR 380/2001

Si articola fra genesi, analisi e una puntuale valutazione tecnica e normativa, il prossimo seminario digitale del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati che avrà come tema il nuovo Testo Unico delle Costruzioni Fissato al prossimo 15 febbraio, dalle ore 14 alle ore 17, l’appuntamento online sarà aperto dal Presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli.

Data:
9 Febbraio 2021

L’evoluzione del DPR 380/2001

Si articola fra genesi, analisi e una puntuale valutazione tecnica e normativa, il prossimo seminario digitale del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati che avrà come tema il nuovo Testo Unico delle Costruzioni


Fissato al prossimo 15 febbraio, dalle ore 14 alle ore 17, l’appuntamento online sarà aperto dal Presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli. Dopo la sua introduzione, i lavori si articoleranno in due sessioni.

La prima sessione sarà incentrata sulle novità e sui punti essenziali della disciplina che sostituirà il DPR 380/2001 e sul focus ‘Titolo II – Disciplina delle Attività Edilizie’, entrambi curati dal Consigliere CNGeGL Pierpaolo Giovannini. Al termine, seguiranno due approfondimenti, il primo sul titolo “Dal testo unico edilizia alla disciplina delle costruzioni: un lavoro collegiale”, curato dal geometra Daniele Ugolini, responsabile della segreteria del Tavolo tecnico, e il secondo su “Le novità da un punto di vista legale” curato dall’avvocato Federico Gualandi, esperto amministrativista e componente del Tavolo tecnico.


La seconda sessione tratterà le “Disposizioni in materia edilizia introdotte dall’art. 10 del DL n. 76/2020 convertito con modifiche dalla L. n. 120 del 11/09/2020” e vedrà come relatore il Consigliere CNGeGL Bernardino Romiti.


La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione, e assegna 3 CFP.

QUI per maggiori info

Ultimo aggiornamento

24 Marzo 2021, 23:15